29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Sabato 30 e domenica 31 luglio

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: gran finale a Lignano Sabbiadoro

Mai come quest'anno la corsa allo scudetto è aperta a molte squadre. A margine anche concerto gratuito degli ZeroAssoluto in BeachArena

LIGNANO - Sabato 30 e domenica 31 luglio, Lignano Sabbiadoro ospita la finale del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 con la sfida per aggiudicarsi il 23° Campionato Italiano.
L’appuntamento è in Beach Arena a Lignano Sabbiadoro con la manifestazione itinerante di Sand Volley 4x4 organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina la grande pallavolo in rosa di Serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane.

E mai come quest'anno la corsa allo scudetto è aperta a molte squadre. Certamente alle tre che hanno vinto i tre titoli assegnati finora: la Pomì Casalmaggiore si è aggiudicata la Coppa Italia e poi ha ribadito la propria forza nei due appuntamenti successivi, in cui si è classificata al secondo posto; l'Openjobmetis Bergamo ha fatto sua la tappa di Riccione e mai è scesa dal podio nei primi tre weekend di gioco; la Savino Del Bene Scandicci, potenziata da Kenny Moreno Pino e in attesa di un'altra campionessa del calibro di Lucia Bosetti, ha trionfato in Coppa Italia e punta alla doppietta.

In occasione dell'ultima tappa, sabato 30 luglio, a partire dalle 21.30, Master Group Sport e Radio Italia porteranno sul palco della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro sul Lungomare Trieste gli Zero Assoluto che si esibiranno dal vivo, in uno speciale set live acustico a ingresso gratuito. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi proporranno al pubblico le loro più grandi hit, da Svegliarsi la mattina a Per dimenticare passando per Sei parte di me, oltre ai successi dell'ultimo album come la title track Di me e di te e Una canzone e basta, attualmente trasmessa dalle radio. 
Saranno trasmesse  come di consueto in diretta su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD - canali 370 e 380 del digitale terrestre - le finali del Campionato Italiano: domenica 31 luglio a partire dalle 16 l'apice di un mese di spettacolo sulla sabbia. Un mese in cui molto numerosa è stata la partecipazione di tifosi, turisti e semplici curiosi alle attività organizzate nel Lega Volley Summer Village, il villaggio commerciale allestito intorno ai campi di gioco. I partner del tour - Samsung, XS Power Drink - distribuito in esclusiva da Amway -, Mapei, Beretta, Mediaset Premium intratterranno il pubblico con giochi, aperitivi e grandi sorprese. Tutto scandito dalla musica di Radio Italia - radio ufficiale della manifestazione -, presente con i suoi speaker e dj per animare e intrattenere gli appassionati di volley, e dalla bellezza delle Sweet Dolls Italia.