24 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Dal 31 luglio al 7 agosto

Secondo torneo internazionale di Scacchi a Lignano

L’Accademia di Scacchi Trieste ha in programma all'Auditorium del Villaggio GeTur un appuntamento sportivo aperto a tutti e suddiviso in fasce, così da consentire un'omogeneità di forze in campo

LIGNANO - Mare e scacchi: il binomio perfetto. È aperta davvero a tutti la partecipazione al secondo Torneo Internazionale di Scacchi ‘Chess Festival Sabbiadoro’ – promossi dall'Accademia di Scacchi Trieste -, in programma dal 31 luglio al 7 agosto, all'Auditorium del Villaggio Ge.Tur (viale Centrale, 29) a Lignano. Anche chi vuole provare a muovere i pezzi sulla scacchiera liberamente, può farlo: l'iscrizione al torneo promozionale è gratuita e aperta a turisti, accompagnatori, genitori dei bambini partecipanti al Torneo Under 12.

Tornei per tutti
Il Festival è un contenitore di più tornei (per esperti, dilettanti, principianti) che si svolgeranno in 9 turni di gioco per i master e 8 per le categorie challenge e cadetti, con un turno al giorno in programma a metà pomeriggio per permettere ai concorrenti il massimo del relax. Per permettere a tutti di giocare, è stato istituito anche un Torneo Under 12 dedicato a ragazzi neofiti e bambini «alle prime armi».

Le categoria previste e le modalità del torneo
Torneo A Master, sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE con almeno 2 mila punti Elo (in caso di numero dispari di contendenti, sarà ammesso un giocatore della fascia Elo inferiore).
Torneo B Challenge, sono ammessi tutti i giocatori italiani e stranieri con ID FIDE non superiore di 1999 Elo.
Torneo C Under 12, dedicato ai ragazzi neofiti e bambini alle «prime armi».
Torneo D, promozionale, rivolto agli amanti del gioco «blitz», a turisti, accompagnatori, genitori.

Il regolamento è disponibile su www.lignanochess.com.
Per maggiori informazioni: info@lignanochess.com | 329 2239575 |