18 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Dal 29 luglio al 7 agosto

«Sagra dello Struzzo»: al via la 20sima edizione

Come ogni anno previsti chioschi enogastronomici e un’enoteca fornitissimi, la Pesca di Beneficenza con premi gastronomici e tanti eventi

POZZUOLO – Ai blocchi di partenza la ‘Sagra dello Struzzo’ di Pozzuolo del Friuli che quest’anno ‘compie’ 20 anni. Saranno sette giorni ricchi di appuntamenti: i festeggiamenti partiranno il 29 luglio alle 19 (fino al 7 agosto). Come ogni anno previsti chioschi enogastronomici fornitissimi: primi piatti, grigliate e tante specialità culinarie a base – rigorosamente - di struzzo, di sola carne friulana. Il tutto, come da tradizione, sarà servito in piatti di ceramica. Una scelta che contraddistingue la manifestazione e che le ha consentito di entrare a far parte delle ‘Sagre Virtuose’, nell’ambito di un concorso promosso da Legambiente.

Tradizione e novità
Non mancherà inoltre una fornita enoteca con i migliori vini della regione, mostre culturali e la Pesca di Beneficenza con premi gastronomici. Quest’anno, inoltre una novità, il triangolare di basket: sabato 30 luglio quello femminile, domenica 31 quello maschile. Non mancheranno poi gli eventi di AreaG, lo spazio-giovani con musica e tanti eventi, lo ‘Sbrume sot de lune’, ovvero lo Schiuma Party, ma anche gli aperitivi e l’Hawaian Party e la tombola.
L’intero programma è disponibile qui.