Martedì 2 agosto

Punto incontro giovani: prosegue il laboratorio ‘Video Making Over’

Nel corso dell'incontro gli operatori illustreranno alcune nozioni base di comunicazione, montaggio e pubblicazione di materiali comunicativi audio e video

Alla scoperta delle basi del Video Making con Punto incontro giovani di Udine (© AdobeStock | Syda Productions)

UDINE - Proseguono le attività del laboratorio ’Video Making Over’, ospitato dal Centro di aggregazione giovanile Punto incontro giovani del Comune di Udine e gestito dalla cooperativa Aracon. Il prossimo appuntamento, aperto a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su, è in programma martedì 2 agosto dalle 16 alle 19.

Alla scoperta delle basi del Video Making
Nel corso dell'incontro gli operatori illustreranno alcune nozioni base di comunicazione, montaggio e pubblicazione di materiali comunicativi audio e video. I partecipanti, con la supervisione degli operatori del Punto incontro giovani, lavoreranno insieme sulle riprese effettuate nelle precedenti sessioni per arrivare alla fase di montaggio di un video in grado di raccontare il quartiere Aurora. L’elaborato finale sarà presentato dai ragazzi stessi al torneo ‘Libera in Goal’, in programma a Scampia nel mese di settembre.

Per informazioni: Punto incontro giovani (puntoincontrogiovani@gmail.com, FB: Pig Cag, tel. 0432/582109 o 340/5701800), viale Forze Armate 6, aperto il lunedì dalle 16 alle 18.30, da martedì a giovedì dalle 16 alle 19 e il venerdì dalle 20 alle 23.