Sabato 6 agosto, alle 18.30

Lezione-concerto di Niccolò Fabi a Gemona

Il cantautore creerà un percorso estemporaneo, con esempi pratici, cantati e parlati, in cui gli unici punti di riferimento saranno la scrittura del testo e della musica

Niccolò Fabi a Gemona (© Shirin Amini)

GEMONA - ‘Paesaggio e gusto’ è il tema su cui il Laboratorio internazionale della comunicazione continua a ragionare a Gemona con i 70 studiosi di italianistica provenienti da 33 Paesi. Una riflessione che è affrontata da diverse angolazioni e con il contributo di personalità che sull’argomento hanno sviluppato un pensiero e, in diverso modo, ne hanno fatto oggetto del loro lavoro o della loro manifestazione artistica.

Lezione-concerto di Niccolò Fabi
In questa cornice si inserisce la lezione-concerto di sabato 6 agosto, alle 18.30 alla Casa dello studente di Gemona,  del musicista Niccolò Fabi attorno al tema del paesaggio, del gusto e della musica. Al pubblico racconterà come ‘Costruire una canzone – Tra parole e musica’, un appuntamento rivolto non solo a musicisti e addetti ai lavori, ma anche a fan e appassionati, per scoprire insieme i processi che portano alla genesi di un brano musicale. Interagendo con il pubblico, che è parte attiva dell'incontro, Niccolò creerà un percorso estemporaneo, con esempi pratici, cantati e parlati, in cui gli unici punti di riferimento saranno la scrittura del testo e della musica. E canterà alcuni brani dal suo ultimo lavoro.

Per informazioni: www.labonline.it | Facebook | YouTube | Twitter