L'annuncio di Autovie Venete

Sabato e domenica autostrade trafficate, a Ferragosto si prevede calma

Il 13 agosto il traffico sarà intenso già dalle prime ore del mattino con probabili rallentamenti in A4 e possibili code. Il 14 agosto traffico sostenuto per tutto il giorno

Le previsioni del traffico per il week end di Ferragosto (© Diario di Udine)

UDINE - Si prospetta un Ferragosto (lunedì 15) all’insegna della tranquillità per quanto riguarda il traffico in autostrada secondo le previsioni di Autovie Venete. Una giornata tradizionalmente poco 'trafficata', indipendentemente dalle condizioni meteo, caratterizzata da spostamenti a breve raggio in direzione mare o montagna. Più vivace, invece, il traffico atteso per sabato 13 e domenica 14.

Sabato 13 agosto il traffico sarà intenso già dalle prime ore del mattino – in questa giornata, inoltre, non sono previste limitazioni ai mezzi pesanti - con probabili rallentamenti in A4 e possibili code, in particolare all’altezza dei nodi di Palmanova (bivio A4/A23), di Portogruaro (bivio A4/A28) e all’interconnessione tra la A4 e la A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni. Code, in entrata ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert in direzione Venezia. Situazione simile sulla A23 con traffico intenso in direzione Palmanova e sostenuto in direzione Tarvisio. 

Domenica 14 agosto traffico sostenuto sulla A4 per tutto il giorno, in prossimità dei collegamenti con le autostrade A28, A23 e A57 e possibili rallentamenti ai caselli di San Donà, Latisana e Trieste Lisert, in entrambe le direzioni di marcia. 
Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti, di massa superiore alle 7 tonnellate e mezzo, sarà in vigore  dalle 7 del mattino alle 22 di domenica 14 agosto e dalle 8 alle 22 di lunedì 15 agosto.