A Udine, Ruda, Buja, Villanova dello Judrio

Nuovi raid dei ladri nei negozi: 4 colpi in una notte

Le indagini sono in corso. Ingenti i danni causati dagli assalti

Gli esterni del Prix di viale Tricesimo, a Udine, danneggiati dai ladri (© Il Gazzettino)

UDINE – Udine, Ruda, Buja, Villanova dello Judrio. I ladri, ancora una volta hanno compiuto un vero e proprio raid, come racconta Il Gazzettino. Presi di mira ancora una volta negozi di alimentari. I Carabinieri del capoluogo friulano – come spiega il quotidiano – hanno ritrovato una Bmw 520 rubata l’11 agosto, si presume sarebbe potuta diventare il mezzo per nuovi furti.

Ruda
A Ruda i malviventi hanno cercato di buttare giù un muro per prendere la cassaforte di un punto vendita di prodotti agricoli. ‘Disturbati’ dall’allarme pare se ne siano andati a mani vuote, ma i danni sono ovviamente ingenti.

Buja
A Buja è stato preso di mira l’Eurospar: sfondata la porta di ingresso è stato rubato il fondo cassa. Salva la cassaforte. Anche qui è scattato l’allarme, più tardi è arrivata la vigilanza privata.

Villanova dello Judrio 
Nella piccola frazione di San Giovanni al Natisone, altro tentato furto in una cooperativa di consumo. La rapina è fallita.

Udine
A essere colpito il Prix di viale Tricesimo, come spiega Il Gazzettino. Un auto ha sfondato la vetrina. Si stanno valutando i danni.