Problemi soprattutto nord di Udine

Maltempo in Friuli: pioggia e vento forte sulla città

Un vero e proprio acquazzone che ha provocato diversi disagi agli automobilisti, con il sottopasso di viale Vat finito sott’acqua. Temperature in picchiata (almeno di 10 gradi centigradi) e qualche chicco di grandine

Il vento ha divelto una delle casetta porta carrelli a Udine Nord (© Daniele Fiore)

UDINE – Come da previsioni, i temporali, anche di forte intensità, sono arrivati sul Friuli. E come sempre più spesso accade, però, il maltempo porta con sé danni e disagi.

Poco dopo le 16 pioggia e vento hanno cominciato a imperversare a nord di Udine, raggiungendo la città poco dopo. Un vero e proprio acquazzone che ha provocato diversi disagi agli automobilisti, con il sottopasso di viale Vat finito sott’acqua. Qualche allagamento anche in alcune cantine di abitazioni private nell’hinterland udinese.

Temperature in picchiata (almeno di 10 gradi centigradi) e qualche chicco di grandine nella fascia a nord di Udine, tra Tavagnacco e Povoletto. Il forte vento ha causato qualche danno, abbattendo, come si vede nella foto di Daniele Fiore, la casetta porta carrelli di un supermercato a nord di Udine. 

Chicchi di grandine caduti a nord di Udine

Chicchi di grandine caduti a nord di Udine (© Diario di Udine )

Pioggia e vento a Udine

Pioggia e vento a Udine (© Diario di Udine )

Nuvole minacciose sopra Udine Nord

Nuvole minacciose sopra Udine Nord (© Diario di Udine )