Evento estivo

Doppio Arbore a Lignano: domenica libro, lunedì concerto

L'artista presenterà ‘E se la vita fosse una jam session?’ (Rizzoli editore), domenica 21 agosto alle 19.30 nella sala incontri del Kursaal

Domenica presentazione del libro di Arbore a Lignano (© Comune Lignano)

LIGNANO - Importante la presenza di Renzo Arbore nei prossimi giorni a Lignano: il concerto all’Arena Alpe Adria, lunedì 22 agosto alle 21 e, con grande generosità dell’artista, la presentazione del suo libro, in esclusiva per la Regione Friuli Venezia Giulia, ‘E se la vita fosse una jam session?’ (Rizzoli editore), domenica 21 agosto alle 19.30 nella sala incontri del Kursaal.

Una splendida autobiografia in musica, immagini e parole, con ricordi, momenti importanti e amici preziosi che hanno condiviso con il grande Renzo la passione, la spensieratezza, le canzoni di un’Italia ricca di gioia e di sogni.  La radio, la televisione, la musica, Napoli, la sua Foggia, sono alcuni dei capitoli che ripercorrono la vita, la carriera di un grande personaggio della tradizione musicale che ha portato la canzone italiana nel mondo. In questo libro Arbore si racconta in forma confidenziale, portando il lettore a una dimensione di compagno di viaggio.

Permette di entrare nei suoi scaffali, tra gli oggetti delle sue numerose collezioni, concede un’intervista lunga 300 pagine e la illustra con fotografie e riproduzioni di documenti originali. Un libro che informa, diverte e racconta esperienze condivise da molti fan e da innumerevoli personaggi famosi. La serata si presenta ricca di spunti e di freschezza. L’ingresso è libero e il pubblico potrà trascorrere una piacevole serata, grazie a questo grande personaggio italiano.