A Udine e provincia

Doppia truffa scoperta dai carabinieri: due denunciati

Un 43enne ha sottratto 450 euro per la vendita di un camper e un 48enne si è spacciato da carabinieri rubando 900 euro a una donna di 63 anni

I carabinieri hanno denunciato due persone per truffa (© Diario di Udine)

UDINE – Doppia truffa scoperta dai carabinieri del Comando provinciale di Udine. Il primo caso ha riguardato un 43enne residente nelle provincia di Brescia, che è stato denunciato dagli uomini dell’Arma del capoluogo friulano. Tutto nasce dalla denuncia di una 50enne, che dopo aver versato una caparra di 450 euro per l’acquisto di un camper, attraverso in sito internet di annunci per compravendite, non solo non è riuscita a vedere il mezzo ma nemmeno a contattare il venditore, resosi di fatto irreperibile.

Il secondo episodio ha coinvolto i carabinieri di Palmanova. In questo caso, a essere deferito in stato di libertà, è stato un 48enne residente a Torino per truffa perpetrata il 10 agosto ai danni di una 63enne di Palmanova.
Il medesimo, vestito distintamente e qualificatosi come carabiniere, aveva raggirato la vittima facendosi consegnare la somma 900 di euro prima di allontanarsi e far perdere le proprie tracce.