Dal 2 al 4 settembre

A Lignano è Winx mania!

Sono previste per l’occasione condizioni speciali per i soggiorni di più notti e un magico regalo riservato a chi prenoterà attraverso il sito della città balneare.

Arrivano le Winx e le loro fan a invadere Lignano Sabbiadoro (© Winx Club)

LIGNANO SABBIADORO -  Le fan di tutto il mondo delle magiche eroine del Winx Club - la serie di animazione che ha ormai conquistato le bambine di oltre 150 paesi – sono tutte invitate a Lignano Sabbiadoro che, dal 2 al 4 settembre, ospiterà la seconda edizione della ‘Winx Worldwide Reunion‘, il raduno mondiale delle fan delle fatine Winx, e si trasformerà in una vera e propria città fatata all’insegna dell’estate, della magia e delle … Winx. Sono previste per l’occasione condizioni speciali per i soggiorni di più notti e un magico regalo riservato a chi prenoterà attraverso il sito www.lignanoholiday.com direttamente linkato al sito ufficiale della Winx Reunion www.winxreunion.com. L’intero programma, nel dettaglio, è scaricabile qui.

Il 2 settembre
La Reunion inizierà venerdì 2 settembre con una magica apertura alle 10 al Winx Village (zona Terrazza Mare) per dare il via a questa emozionante seconda edizione e dove le bambine che si saranno preregistrate sul sito www.winxreunion.com potranno ritirare un kit di benvenuto pieno di soprese. La festa non può iniziare senza le vere Winx: Bloom, Stella, Tecna, Flora, Musa e Aisha arriveranno, alle 18, per salutare tutte le fan durante la Cerimonia di Apertura con l’Aperiwinx per dare il via ufficiale ai festeggiamenti con un brindisi insieme alle magiche eroine! Le fatine hanno, poi, in serbo una serie di appuntamenti serali davvero speciali. Durante la ‘Awards Night’ di venerdì 2 Settembre, alle 21.30,  infatti, sarà possibile assistere alla premiazione dei vincitori di concorsi internazionali, una maratona di Winx Club per rivivere insieme gli episodi più belli delle 7 serie Winx Club e vedere in anteprima una performance live di ‘Regal Academy’, la nuova serie animata Rainbow che rivisita in chiave moderna le favole più amate di sempre.

Il 3 settembre
Sabato 3 settembre, invece, alle 21 ci sarà il meraviglioso spettacolo Winx Club ‘Un Racconto Magico’ dove le fate in carne ed ossa si esibiranno live per ripercorrere la storia del Winx Club. Nel corso della Reunion ci sarà poi una ‘festa nella festa’: celebreremo infatti un traguardo davvero importante del Winx Magazine, il numero 150. Oltre alla copertina gigante per farsi le foto e a un’installazione con i gadget più belli della storia del magazine, i festeggiamenti culmineranno nella giornata di sabato con la possibilità di diventare giornaliste del Winx Magazine per un giorno e una grande sorpresa con le Winx. In questi fantastici tre giorni dedicati alla magia moltissimi altri appuntamenti stupiranno le fan come un coinvolgente karaoke show, una magica caccia al tesoro, per vincere un premio degno di una  vera fata, attività creative e di gioco in spiaggia. Ma non finisce qui! Si potrà, infatti, incontrare gli artisti che hanno realizzato i disegni delle fatine e disegnare insieme a loro nei ‘Drawing Lab’, divertirsi con i laboratori creativi ‘Winx Fairy Doll’, per  realizzare il vestito dei sogni per la propria bambola Winx, partecipare al laboratorio ‘Merenda con Bloom’ per imparare a decorare i biscotti con un pizzico di magia, trasformarsi in una vera fata con il lab ‘Ready to Party’, imparare a creare un aquilone per poi farlo volare con tutti gli altri nel cielo di Lignano Sabbiadoro con ‘Crea il tuo aquilone’, cimentarsi nella ‘Sfida di Fashion Outfit’ dove mamme e bambine si sfideranno per creare l’outfit perfetto, adatto ad ogni occasione Winx e imparare i segreti della cura delle piante nel laboratorio ‘L’Orto di Flora’.

Il 4 settembre
I festeggiamenti si chiuderanno domenica 4 settembre alle 17 con la ‘Magica convergenza Winx’, un saluto speciale che le fatine vogliono riservare a tutte le loro amiche del cuore! Quest’anno l’evento sarà accompagnato da Radio Winx: una postazione radiofonica vera e propria interamente dedicata alle canzoni originali della serie animata e a tanti ospiti speciali.