Il conducente ha fatto perdere le proprie tracce

Scappa all'alt della Polizia e dà il via a un inseguimento in centro

Una pattuglia delle volanti della Questura era impegnata in un controllo del territorio nella zona di Borgo stazione, quando ha notato una Fiat Uno, poi risultata rubata, e ha provato a fermarla

Inseguimento della polizia nel centro di Udine (© Polizia di Stato)

UDINE - Scappa all'alt della Polizia e dà il via a un inseguimento a forte velocità per le vie del centro cittadino. E' successo intorno alle 2.30 di giovedì, a Udine.

Una pattuglia delle volanti della Questura era impegnata in un controllo del territorio nella zona di Borgo stazione, quando ha notato una Fiat Uno, poi risultata rubata, e ha provato a fermarla. Alla vista della paletta il conducente ha accelerato e si è dato a una fuga per diverse vie del centro cittadino, alcune imboccate anche contromano, con notevole rischio per la circolazione stradale.

Inseguita anche da una seconda auto della polizia, intervenuta nel frattempo, che ha impedito alla vettura di continuare la corsa verso il centro, l'auto è scappata in periferia e ha imboccato una via di campo nella zona tra il cimitero e il campo nomadi dove, a causa di un sobbalzo, ha dovuto interrompere la sua corsa. Il conducente è riuscito a dileguarsi scappando a piedi nei campi.