Giovedì 8 settembre dalle 8.30 alle 12.30 

Ultima tappa per 'Metti una mattina al parco'

Ciclo di incontri nel verde per le persone 'diversamente giovani' tra movimento, chiacchiere, letture e suggerimenti per stare bene insieme

Nuova iniziativa per gli over a Udine (© Adove Stock)

UDINE - Terza e ultima tappa per 'Metti una mattina al parco', il ciclo di incontri nel verde per le persone 'diversamente giovani' tra movimento, chiacchiere, letture e suggerimenti per stare bene insieme. L'appuntamento conclusivo è in programma giovedì 8 settembre dalle 8.30 alle 12.30 nel parco Loris Fortuna, in piazza Primo Maggio.

Numerose anche in questa occasione le attività che saranno proposte in diversi punti dell'area verde e in forma libera. Si potranno sperimentare il Tai Chi e le discipline orientali, così come interessanti tecniche di respirazione e rilassamento, ascoltare la storia del parco, scoprire curiosità udinesi e lasciarsi trasportare dalle letture proposte dai lettori volontari attualmente impegnati presso le residenze Quiete, Faggi, Micesio, Caris e Sant'Anna. Grazie alla gentile collaborazione di Cda, inoltre, a tutti i partecipanti sarà offerta la merenda.

L'iniziativa è organizzata dall'ufficio Città Sane del Comune di Udine nell'ambito del progetto 'CamminaMenti', in collaborazione con la cooperativa Pervinca, l'ufficio comunale Sport e Movimento e la biblioteca civica 'V.Joppi'. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo l'appuntamento sarà annullato. Per informazioni: sezione Moderna della biblioteca Joppi tel. 0432 1272589.