Domenica 11 settembre alle 15.30

I concerti di Assorifugi si chiudono a Sappada

I musicisti Paola Chiabudini e Aleksander Ipavec eseguiranno un concerto con musiche di varie epoche, dal Rinascimento ai nostri giorni

Paola Chiabudini e Aleksander Ipavec (© Assorifugi)

SAPPADA - L’ultimo appuntamento della stagione di concerti 2016 di Assorifugi si chiude con l’evento musicale In cammino con Leonardo Da Vinci al rifugio Sorgenti del Piave in Val Sesis di Sappada. Sotto le pareti di calcare del monte Peralba domenica 11 settembre alle 15.30, i musicisti Paola Chiabudini e Aleksander Ipavec eseguiranno un concerto con musiche di varie epoche, dal Rinascimento ai nostri giorni.

Chiabudini e Ipavec reinterpreteranno i brani in programma con il clavicembalo e con l’organo portativo di Leonardo, cosiddetto perché da lui stesso progettato. Lo strumento è stato realizzato dal maestro liutaio Mario Buonoconto sulla base di schizzi eseguiti da Leonardo nel cosiddetto Codice di Madrid. L’organo anticiperebbe di tre secoli la fisarmonica verticale. Dopo il concerto, come di consueto, ci sarà la presentazione di una degustazione di prodotti tipici delle malghe a cura dell’Ersa.

Per informazioni e prenotazioni contattare il rifugio Sorgenti Del Piave: tel. 334 779 9175.