Sabato 10 settembre

Appuntamento con le iniziative per le famiglie a Illegio

Ultimo appuntamento con i laboratori creativi abbinati alla mostra 'Oltre. In viaggio con cercatori, fuggitivi, pellegrini'.Le visite guidate in paese continueranno sino al 9 ottobre

TOLMEZZO Sabato 10 settembre si terrà l'ultimo degli appuntamenti per la famiglia che in questi quattro mesi hanno accompagnato la mostra ‘Oltre. In viaggio con cercatori, fuggitivi, pellegrini’. Il programma prevede: alle 15:30 la visita guidata del borgo di Illegio di circa un’ora (partenza da Piazza G.B. Piemonte, davanti alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo). Il tour farà scoprire storia, memoria e tradizioni dell'antico borgo immerso nella natura.



Alle 16.30 laboratorio creativo ‘Parole in viaggio: ho trovato la mia rima gemella!’, consigliato ai bambini dagli 8 ai 13 anni. L’attività prevede il percorso guidato in mostra, ‘su misura’, e a seguire il laboratorio dove, sull’esempio di Dante, i ragazzi si improvviseranno poeti, giocheranno con le parole e con la fantasia, scoprendo le potenzialità della lingua italiana e dell’immaginazione, creando divertenti storie sullo stile dei ‘limerik’ di Gianni Rodari. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (tel. 347/3962621, illegio.bambini@gmail.com)

Per i laboratori creativi sarà l'ultimo appuntamento mentre le visite guidate continueranno sino a chiusura mostra, il 9 ottobre. Entrambe le iniziative sono gratuite (info su www.illegio.it).