20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La notte del 16 settembre

Maltempo: casa prende fuoco e alberi sulla carreggiata

Il brutto tempo in arrivo era già stato annunciato nei giorni scorsi ed è arrivato puntuale. Non solo, ce ne sarà almeno fino a lunedì. Gravi danni a Lignano, Ronchis e Artegna.

UDINE – Una notte da dimenticare in molte aree della Regione a causa del maltempo – come chiarito da Il Gazzettino -. Il brutto tempo in arrivo era già stato annunciato nei giorni scorsi ed è arrivato puntuale. Non solo, ce ne sarà almeno fino a lunedì.

A Lignano a causa del forte vento, moltissimi i rami caduti sulla carreggiata e gli alberi pericolanti. I Vigili de fuoco sono stati impegnati a lungo per metterli in sicurezza.

A Ronchis non è andata meglio, l’intervento è stato necessario a causa di una pianta che è caduta. Ma non finisce qui.

Anche ad Artegna (in particolare a Sornico Inferiore) ci sono stati dei problemi legali al brutto tempo. Un incendio è divampato dopo che un fulmine ha colpito il sistema di distribuzione di corrente di un’abitazione (fortunatamente disabitata). Il piano superiore dell’abitazione, in legno, è andato distrutto. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco che hanno spento il rogo, e che ora stanno provvedendo alla bonifica.