L'uomo è stato denunciato

Va a funghi senza permesso e tenta di corrompere i carabinieri

E’ successo domenica mattina nel Medio Friuli, in località Casali Loreto. Il protagonista della vicenda è un 54enne di Pordenone

Un cercatore di funghi (© Diario di Udine)

CODROIPO – Va a raccogliere funghi senza licenza, viene scoperto e tenta di corrompere i carabinieri con 50 euro. E’ successo domenica mattina nel Medio Friuli, in località Casali Loreto. Il protagonista della vicenda è un 54enne di Pordenone.

L’uomo è stato notato dai carabinieri della stazione di Codroipo, impegnati in un servizio di controllo del territorio. A destare i sospetti degli uomini dell’Arma è il fatto che il 54enne, dopo aver visto la pattuglia, abbia tentato la fuga. Raggiunto dai carabinieri, l’uomo è andato in confusione, rifiutando di fornire le proprie generalità e raccontando di essere lì per raccogliere funghi ma senza avere il permesso. Poi il tentativo ‘all’italiana’ per cercare di sistemare le cose: ha tirato fuori dalla tasca una banconota da 50 euro offrendola ai carabinieri per chiuderla lì.

Il 54enne è stato denunciato in stato di libertà per le ipotesi di reato di rifiuto a fornire le generalità e per istigazione alla corruzione. Resta da verificare la veridicità del suo racconto.