Martedì 27 settembre

Gli acchiappafantasmi arrivano in centro ... a Udine!

L’associazione, che conta 97 soci, avrebbe anche alcuni simpatizzanti in città, due, e proprio nel capoluogo friulano pare si aggiri una nota 'personalità'

Gli acchiappafantasmi arrivano a Udine (© Diario di Udine)

UDINE – Gli acchiappa fantasmi arrivano a Udine. Si, avete capito bene a Udine e no, non è una bufala! Impossibile che non scappi un sorriso (anche solo ‘sotto i baffi’) eppure il presidente di ‘Nation Ghost Uncover’ (associazione che ha la sua sede a Riccione e Forlì), Massimo Merendi, è stato chiaro con Il Gazzettino spiegando che martedì 27 settembre, sarà in città assieme a dei ‘colleghi’.

Si occupa di studiare i fantasmi
L’associazione, che conta 97 soci, avrebbe anche alcuni simpatizzanti in città, due, e altri tre nel capoluogo giuliano (dove peraltro Merendi e ‘compari’ sono già stati protagonisti nel 2014, nella centralissima piazza Unità). Come precisato dal suo presidente inoltre, l’associazione non si occupa di cacciare i fantasmi, ma di studiarli e i numeri riferiti al quotidiano sono considerevoli: in 6 anni pare siano state 1900 le segnalazioni ricevute.

In piazza Libertà alla ricerca di …
A Udine, con tanto di ‘abito di scena’ i ‘brinche fantasime’ saranno in piazza Libertà per cercare la ‘presenza’ di un noto personaggio passato da quelle parti per apporre una firma su un importante documento (avete capito di chi stiamo parlando? Pare stesse andando a Campoformido e facesse Bonaparte di cognome …). Già lo scorso agosto Merendi ha mandato in avanscoperta 8 ‘Ghostbusters’ per verificare la presenza di onde elettromagnetiche. Da quanto a detto, infatti, dal 2012 sono state 7 le segnalazioni da parte di 16 persone, di cui 10 udinesi. Varie le testimonianze: qualcuno sostiene addirittura che il personaggio in questione fosse parlante. Non resta che attendere e vedere cosa emergerà dalle analisi che faranno gli acchiappafantasmi nostrani.