Il 9 ottobre

Arriva il Frico più lungo… tanto quanto il Ponte del Diavolo

500 chilogrammi per una lunghezza di circa 70 metri, sarà distribuito dai volontari ai presenti che potranno fare un’offerta libera in favore dell’associazione AVOS di Cividale

Evento dedicato al Frico: Cividale si prepara a ospitare quello più lungo (© AdobeStock | Comugnero Silvana)

CIVIDALE – Il Frico è alla ribalta delle cronache dell’ultimo periodo. I motivi, diversi. Ora però, ce n’è un altro. Difficile che passi inosservato. È infatti in programma per il 9 ottobre (dalle 16.30 circa, alle 19) un evento che avrà il Frico per protagonista (organizzato da Osteria Alla Terrazza e Il frico artigianale di Cividale in collaborazione con Magia Delle ManiBorgo Brossana, Credifriuli, CO.pro.Pa, Latteria di Cividale, panificio Catarossi, Friûlpoint).

Un evento benefico
E che protagonista! 500 chilogrammi per una lunghezza di circa 70 metri, ovvero l’intero Ponte del Diavolo di Cividale del Friuli. È proprio lì, infatti, che sarà realizzato il Frico più lungo. Ovviamente, ci mancherebbe, il gustoso piatto, simbolo della tradizione locale, sarà distribuito dai volontari ai presenti, previste 2.200 porzioni. L’offerta sarà libera e devoluta dell'associazione AVOS di Cividale.