Evergreen Life Foundation Onlus

Giovani e futuro: la Fondazione friulana che accende le speranze

Grazie a borse di studio meritocratiche, aiuta i giovani di talento a realizzare i propri sogni. A fine 2016 avrà al suo attivo l'assegnazione di cinque borse in poco più di due anni

Una delle borse di studio consegnate da Evergreen Life Foundation Onlus nel 2014 (© Evergreen Life Foundation Onlus)

SAN GIOVANNI AL NATISONE – Studiare in modo continuativo, specializzarsi, partecipare a una para olimpiade o realizzare un cd per dare voce al proprio talento, non sempre è possibile per i giovani. Per questo, Evergreen Life Products, azienda nata nel 2010 di proprietà della famiglia Pesle, forte di una crescita economica importante, ha dato vita nel 2014 a una organizzazione di volontariato no profit, ‘Evergreen Life Foundation Onlus’. Attraverso delle borse di studio (di cui tre a copertura triennale) assegnate con criteri di merito che rispondono all'impegno personale scolastico e sportivo, la Fondazione – che ha sede in Friuli Venezia Giulia - è riuscita in pochi anni a dare speranza e concretezza ai sogni di giovani talentuosi e studiosi. 

L'anno fondamentale per la Fondazione è il 2016
A marzo, è stata premiata Sara Marin, ginnasta con sindrome di down, durante il Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica di Elche. Grazie a questo premio Sara ha potuto partecipare a Trisome Game 2016, la prima Olimpiade dedicata unicamente ad atleti con Sindrome di Down che si è svolta a Firenze lo scorso luglio, in cui ha vinto cinque medaglie d'oro. A maggio è stata la volta di due musicisti, il pianista Volodymyr Lavrynenko e la violoncellista Olena Guliei, entrambi di origine Ucraina, che hanno avuto la possibilità di incidere il loro primo cd musicale. A ottobre 2016 verrà assegnata una nuova borsa di studio, il premio al ‘Giovane Sportivo dell'anno - Evergreen Life Products’, nato in collaborazione con USSI (Unione Stampa Sportiva) del Friuli Venezia Giulia allo scopo di valorizzare un giovane di talento a scuola e nello sport. Alla fine dell'anno ci sarà la terza edizione della borsa di studio dell'Istituto Magrini – Marchetti.

La storia
Evergreen Life Products è l'azienda italiana nata nel 2010 a San Giovanni al Natisone, che per prima ha utilizzato i benefici e i principi attivi delle preziose foglie dell'olivo per la produzione di integratori alimentari e prodotti per la bellezza e il benessere della persona. Alla base dei prodotti vi è il principio attivo Olivum®, un infuso esclusivo ricco di Oleuropeina, Idrossitirosolo (potente antiossidante naturale), Acido Elenolico,Tirosolo e Rutina, i cui benefici sono stati avvallati da ricerche scientifiche delle Università di Trieste e Padova. Grazie a costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo ha prodotti sempre nuovi. Evergreen Life Products conta quattro aziende all’estero in Austria, Spagna, Usa e Russia e un successo crescente di fatturato: +41% nel primo semestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2015 (6.650 mila euro i ricavi complessivi al 30 giugno 2016 ).