29 marzo 2024
Aggiornato 01:30
L’Oroscopo che… Graffia

Il 2016 incorona la Vergine Galizio

Un’analisi che prende spunto dalle valutazioni di Arianna Dreossi, esperta in tarologia e appassionata di astrologia

UDINE - Anno fortunato il 2016 per i nati sotto il segno della Vergine. La conferma, semmai servisse, arriva dalla bella vittoria di Daniele Galizio alle comunali di Latisana nel mese di giugno. Nato il 14 settembre, come il famoso architetto Renzo Piano, Galizio sorprende di primo acchito per essere una Vergine tipica: coscienzioso, preciso, capace di portare a termine i compiti assegnatoli con calma e dedizione. Ma se la Vergine organizza e pianifica, l’ascendente in Sagittario, amante delle sfide, guarda a mete importanti con quel pizzico di ambizione accentuata dalla Luna in Leone. Spesso, e chi ci legge assiduamente avrà notato, ai politici piace avere la Luna in Leone. Ambiziosa ma anche orgogliosa, questa è una Luna che ama fare le cose in grande.

Ce n’è per tutti i gusti
L’equilibrio tipico di Galizio è dato da Mercurio in Bilancia che lo aiuta a valutare con attenzione fatti e parole. Marte in Bilancia, seppur un po’ in sacrificio, ridimensiona aggressività e egocentrismo. Non mancano nel tema natale i segni d’acqua. Giove in Pesci gli regala una sensibilità elevata, una buona empatia e una creatività che non può essere soffocata. I momenti di introversione sono dovuti, invece, a Saturno in Cancro che spesso lo porta a scoprire mete lontane solo per trovare sé stesso.

Amici e nemici
Ha la fortuna di contare su tantissimi amici. Amante dello stare insieme, la nostra Vergine ascendente Sagittario, bilancia il tema natale con i segni d’acqua che lo rendono sensibile e altruista. I nemici sono spesso travestiti da Scorpioni – pardon pecore -. A lungo andare con questo segno i rapporti si fanno complicati. Lo mettiamo così in guardia dagli ammiccamenti degli Scorpioni di gran potere, dalla Governante Serracchiani al sindaco di Palmanova Francesco Martines… Nobili, invece, i rapporti con i nati sotto il segno della Bilancia, Lanfranco Sette ci pare essere proprio in quella zona dello zodiaco.

Infine, i tarocchi
Arcano maggiore abbinato i numero X La ruota della fortuna (La Rove De Fortvne)