26 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Il 19 e 20 novembre

In arrivo la 19^ edizione di Radioamatore 2!

Alla Fiera di Pordenone la più grande manifestazione italiana dedicata all’elettronica di consumo ed informatica. Non solo shopping elettronico tra gli stand. Grande attesa anche per gli eventi collaterali dedicati al mondo del fumetto, del cinema fantasy, dei games e della fotografia

PORDENONE - Da anni ormai è unanimemente considerata la Fiera numero uno in Italia per l’elettronica di consumo, informatica low cost e materiale per radioamatori: ritorna a Pordenone il 19 e 20 novembre prossimi la 19^ edizione di Fiera del Radioamatore 2.

GameCom 2016-Comics Movies & Games: la novità
Un grande evento, in anteprima assoluta nel Nordest, affiancherà ai padiglioni 1 e 2, questa edizione della manifestazione: si tratta di GameCom 2016-Comics Movies & Games, una due giorni ad alto tasso di divertimento dedicata al mondo dei comics e di tutto quello che ruota intorno al fumetto (dai giochi ai videogames, dai cosplay alla fantascienza e al fantasy) e dell’intrattenimento in generale. L’evento si presenta per la prima volta al pubblico del Nordest come una grande kermesse di spettacoli, eventi, tornei, sfilate, incontri, ospiti, anteprime, appuntamenti a tema e sorprese tutte da scoprire tra gli oltre 100 stand che animeranno la manifestazione pordenonese.

Una lunga storia
Il fenomeno Radioamatore 2 di Pordenone si è costruito con un crescendo di successi nei suoi 19 anni di vita fino a raggiungere in questa edizione cifre che non hanno confronto con altri eventi in Italia: 7 padiglioni (dal 3 al 9), 2 chilometri e mezzo di banchi espositivi, 200 aziende presenti ma soprattutto, più di 30 mila visitatori attesi da Fvg, Veneto e Trentino Alto Adige ma anche da Slovenia e Croazia. Tanti sono gli eventi collaterali che arricchiscono l’offerta espositiva e di intrattenimento di questa edizione 2016 di Radioamatore 2.

Cosa si trova fra gli stand
La fiera diventa mostra scambio nel Mercatino del radioamatore e hi-fi d’epoca: un’occasione di scambio e confronto tra radioamatori e collezionisti di vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile, apparecchiature per radioamatori usate. Il mondo della fotografia è protagonista assoluto della 6^ edizione di Fotomercato: mostra-mercato di accessori e apparecchi fotografici. Saranno presenti circa 80 espositori con materiali e attrezzatura vintage e occasioni dell’usato,  accessori, editoria. A disposizione degli appassionati anche set fotografici e sale posa con modelle professioniste seminari e mostre fotografiche.

Orari
Fiera del Radioamatore 2 è aperta al pubblico alla Fiera di Pordenone sabato 19 novembre dalle 9 alle 18.30, domenica 20 novembre dalle 9 alle 18. Tutte le informazioni nel sito www.radioamatore2.it
Gamecom sarà visitabile ai padiglioni 1 e 2 (ingresso sud), sabato 19 novembre dalle 9 alle 20, domenica 20 novembre dalle 9 alle 19. www.gamecom.show.