Dal 27 ottobre

‘L’occhio del viaggiatore’: corso di fotografia di viaggio

Il corso, tenuto da Christian Giarrizzo, è rivolto a tutti quei viaggiatori che vogliono catturare attimi che trasmettano sensazioni, emozioni, bellezza e l’unicità dei luoghi visitati

‘L’occhio del viaggiatore’. Si chiama così il nuovo corso di fotografia di viaggio di Christian Giarrizzo (© Christian Giarrizzo)

UDINE - ‘L’occhio del viaggiatore’. Si chiama così il nuovo corso di fotografia di viaggio (livello base) proposta dal fotografo friulano Christian Giarrizzo. Il corso (che prenderà il via il 27 ottobre sino al 1 dicembre ogni giovedì dalle 19.30 alle 22 all’associazione Oikos Onlus di Udine) è rivolto a tutti quei viaggiatori che vogliono catturare attimi che trasmettano sensazioni, emozioni, bellezza e l’unicità dei luoghi visitati. Partendo dalle basi del linguaggio fotografico, i partecipanti saranno accompagnati per mano lungo un percorso teorico e pratico. Dopo aver compreso la tecnica dell’attrezzatura, l’attenzione sarà rivolta alla personalità fotografica dei partecipanti, all’anima del viaggiare, per capire dove l’occhio sofferma primariamente la sua attenzione, migliorarne la capacità di osservazione, e trasformarla in composizione. Infine in programma ci sarà un’uscita collettiva, che farà nascere un personale portfolio. Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scattoinvespa.com.

Per chi volesse vedere un breve video che racconta il corso, basta cliccare qui.