Sabato 15 ottobre, alle 17

Baby Loss 2016: un saluto ai bimbi che ci hanno lasciato troppo presto

A San Daniele del Friuli una giornata dedicata alla consapevolezza sulla morte infantile e sulla perdita in gravidanza

L'Associazione Semi di Vita dà appuntamento a San Daniele del Friuli per salutare i bimbi morti troppo presto (© Associazione di Promozione Sociale Semi di Vita)

SAN DANIELE DEL FRIULI – Piazza Duomo, a San Daniele, ospiterà sabato 15 ottobre, alle 17, la seconda edizione di ‘Baby Loss 2016’: un evento volto a «onorare tutti i bambini che ci hanno lasciato troppo presto, morti in gravidanza o subito dopo». L’appuntamento, organizzato da Associazione di Promozione Sociale Semi di Vita, è aperto a tutti. «Ci teniamo a chiarire – hanno spiegato Alessia Varutti e Roberta Leonarduzzi, Presidente e vice dell’associazione - che questo evento è aperto a tutti, a chi ha scelto e a chi non ha scelto, perché il lutto perinatale è sempre e comunque un momento doloroso». Un momento speciale e delicato in cui è previsto anche il lancio di palloncini e l'accensione di alcune candeline. In caso di pioggia, come precisato dalle organizzatrici: «non ci sarà il lancio dei palloncini e l'accensione delle candeline, ma potete venire comunque a prendere gratuitamente il portacandele che l'Associazione ha prodotto per i vostri piccoli e le vostre famiglie».

Associazione di Promozione Sociale Semi di Vita | via Valeriana 61 | San Daniele del Friuli |www.semidivitafvg.it | semidivita.fvg@gmail.com |