19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Il "ragazzo prodigio" che arriva dal Pordenonese

Un diciottenne di Pasiano è il nuovo campione de “L’Eredità”

Ha vinto per due puntate di seguito, 45 mila e 90 mila euro nella prova della Ghigliottina. Ancora sconosciuta l’entità dell’ultima vincita

PASIANO – Abita a Cecchini, frazione di Pasiano, il nuovo campione de ‘L’Eredità’, lo show su Raiuno condotto da Fabrizio Frizzi. Si chiama Tommaso Piccolo, e ha concluso la prima puntata vincendo 45 mila Euro, la seconda (lunedì 10 ottobre) 90 mila. Per due sere di fila il ragazzo, da poco diciottenne, ha vinto la cosiddetta prova della ‘ghigliottina’, che consiste nell’indovinare una parola collegata tematicamente ad altre cinque.

A 18 anni sa esattamente ciò che vuole
Molto determinato e concentrato, con una cultura generale fuori dal comune,  Tommaso aveva partecipato alle selezioni la scorsa primavera a Treviso, registrando la trasmissione due settimane fa. Il suo profilo Facebook è invaso dagli entusiasti commenti degli amici e di tutto il paese.
L’ammontare dell’ultima vincita non può essere reso noto per i regolamenti interni della trasmissione, onde mantenere alta la curiosità degli spettatori, tuttavia il giovane studente porterà a casa una somma consistente.
Tommaso ha un diploma linguistico e si è appena iscritto alla Scuola superiore di lingue per interpreti e traduttori e ha intenzione di riprendere i corsi nell’immediato.