20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Unica consolazione, un aumento delle temperature

Due giorni di pioggia in Friuli Venezia Giulia

Venerdì e sabato farà capolino una perturbazione atlantica che porterà maltempo un po’ ovunque, dal mare alla montagna. Domenica la situazione migliorerà

UDINE – E’ arrivato il momento di aprire gli ombrelli. Venerdì e sabato, anche in Friuli Venezia Giulia, farà capolino una perturbazione atlantica che porterà pioggia un po’ ovunque, dal mare alla montagna. L’unica consolazione è che le temperature sono destinate a salire. Non ci sarà, quindi, il rischio di qualche nevicata anticipata in quota.

L’Osmer Fvg  prevede per la giornata di venerdì cielo coperto su tutta la regione con temperature minime in aumento e Bora moderata su pianura e costa. In pianura e sui monti si avranno piogge deboli o moderate, più probabili in genere dal pomeriggio; sulla costa possibili piogge deboli anche in mattinata. In serata piogge abbondanti sulle Prealpi e a ovest. Nella notte ulteriore peggioramento.

Per sabato cielo coperto con piogge da abbondanti a intense al mattino, in attenuazione dal pomeriggio. Vento da sud moderato sulla costa. Possibili anche piogge localmente molto intense tra pianura e Prealpi.
La situazione migliorerà nella giornata di domenica.