28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Domenica 16 ottobre

Apre il nuovo 'L. Hub Park' destinato ai giovani

Giornata di festa per il centro di aggregazione della località balneare: taglio del nastro alle 12, ma tanti appuntamenti in programma dalle 11 alle 18.30

LIGNANO SABBIADORO – Inaugurazione in vista per il nuovo 'L. Hub Park' di Lignano Sabbiadoro. Grande festa, domenica 16 ottobre, per il taglio del nastro del centro pubblico di aggregazione ospitato nei locali riqualificati di viale Europa, davanti alla sede della Polizia municipale di Lignano Sabbiadoro. Davvero molto ricco il programma della giornata, che dalle 11 alle 18.30 proporrà un menu a base di musica, cultura e sport, con tante occasioni di divertimento per i più giovani che, così, potranno «prendere confidenza» con la nuova struttura. La cerimonia ufficiale di inaugurazione è in programma per le 12.

Sono stati gli stessi ragazzi, attraverso gli incontri del Tavolo Giovani e uno specifico percorso di formazione sulla progettazioni degli eventi, a organizzare la festa di domenica, resa possibile anche dal supporto dell'Informagiovani, del progetto CittÀttiva e grazie alla collaborazione delle associazioni locali.
«L'inaugurazione di domenica rappresenta un momento importante per la nostra comunità, L.Hub sarà un punto di riferimento non soltanto per le giovani generazioni di oggi, ma anche per quelle di domani - sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Lignano, il vicesindaco Vico Meroi -. A breve completeremo anche gli impianti sportivi con dei campi coperti e spogliatoi per garantire attività tutto l’anno».

La ristrutturazione dell'area di viale Europa voluta dall'amministrazione, per una spesa di 200 mila euro circa, mette a disposizione dei ragazzi un luogo per socializzare, organizzare laboratori e attività artistiche, provare con il proprio gruppo musicale e praticare sport.