Il 17 ottobre

Un lunedì a misura di grandi e piccini

Il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones torna al Visionario, al Centrale invece è la volta della Royal Opera House al Centrale. Per i più piccoli, invece, nuove letture con ‘Tileggounastoria’. A Lestizza, in scena la presentazione di ‘Sul Troi di Aquilee’

Gli appuntamenti della giornata a Udine e dintorni (© AdobeStock | drubig-photo)

UDINE – Qualche idea per questo lunedì. Abbiamo selezionato per voi alcuni appuntamenti.

Sounds Good!
Il terzo capitolo dedicato alla maldestra Bridget Jones torna al Visionario in versione originale inglese, grazie al consueto appuntamento settimanale con Sounds Good! ‘Bridget Jones’s Baby’ sarà in programma lunedì 17 ottobre alle 15.10 e 19.30. Disponibile presso la cassa del Visionario la scheda per la comprensione del testo a cura di Wall Street English. Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.movie, la pagina Facebook o contattare l’infoline allo 0432.227798.

‘Tileggounastoria’ nuove letture per bambini
Nuovi appuntamenti, lunedì 17 e martedì 18 ottobre con le più divertenti storie per i bambini dai 4 agli 8 anni. All'interno del ciclo di incontri di ‘Tileggounastoria’, organizzati dalla sezione Ragazzi della biblioteca comunale ‘Joppi’ di Udine, lunedì 17 ottobre, alle 17, l'appuntamento è nella biblioteca della 4^ circoscrizione (via Pradamano 21), mentre il giorno successivo, 18 ottobre, sempre alle 17, i lettori volontari del Club ‘Tileggounastoria’ accoglieranno i bambini nella biblioteca dei ‘Rizzi-San Domenico’ in via Martignacco 146. Come sempre, verrà riproposta anche la formula del laboratorio di attività creative ed espressive, collegato alle storie, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale ‘San Lazzaro’. La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni sulle attività della Sezione Ragazzi | 0432271585 | www.sbhu.it/udine/ragazzi.

Royal Opera House al Centrale
Dopo la ‘Norma’, la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House continua con il capolavoro operistico di Wolfgang Amadeus Mozart, ‘Così Fan Tutte’, che si interroga sulla natura dell’amore e delle relazioni di coppia. Il classico operistico di Mozart sarà in programma al cinema Centrale lunedì 17 ottobre alle 19.30, in diretta live da Londra. Tariffe speciali: biglietto intero €12, ridotto €10 (prevendita attiva on-line e presso la cassa del cinema Centrale). Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.visionario.movie, la pagina Facebook o contattare l’infoline allo 0432.227798.

Presentazione di ‘Sul Troi di Aquilee’
Continuano le presentazioni del libro ‘Sul Troi di Aquilee’ di Christian Romanini (edizioni Glesie Furlane www.glesiefurlane.org). L'autore sarà ospite lunedì 17 ottobre a Lestizza con la giornalista Paola Beltrame, alla Biblioteca comunale alle 18. ‘Sul Troi di Aquilee’ è un diario di viaggio che l'Autore dedica a suo figlio Lorenzo e racconta l'esperienza vissuta sulla prima parte del ‘Cammino Celeste’ (www.camminoceleste.eu) che quest'anno, ‘Anno nazionale dei cammini’ compie il decimo anno di vita. Il libro è in distribuzione nelle librerie del Friuli o a disposizione richiedendolo via mail a info@glesiefurlane.org.