Lavori anche in piazza Primo Maggio

Asfaltature e messa in sicurezza di marciapiedi: al via una serie di interventi

Si interviene anche in via Marangoni e via Laipacco e mercoledì notte in piazzale Cella. I  lavori non richiederanno la chiusura la traffico, ma il semplice restringimento della carreggiata

Interventi di asfaltatura in città (© Diario di Udine)

UDINE - Al via, fino a fine novembre, una serie di interventi in città, tra nuove asfaltature, manutenzioni straordinarie di marciapiedi ed eliminazione di barriere architettoniche.
Il Comando della Polizia Locale, d'intesa con l'ufficio Mobilità del Comune di Udine, infatti, ha predisposto una serie di ordinanze per disciplinare la circolazione nelle diverse vie o piazze dove verranno effettuati gli interventi.

Si comincia in piazza Primo Maggio dove, fino a venerdì prossimo, 21 ottobre, sarà riasfaltato il tratto stradale tra la sede del punto informativo di PromoTurismo Fvg e piazza Patriarcato, ovvero il tratto già interessato dal rifacimento, appena ultimato, dei nuovi marciapiedi. In questo caso, in quell'area, entrerà in vigore il senso unico alternato regolato da personale dell'impresa che garantirà la fluidità e la scorrevolezza del transito veicolare.
Fino al 30 novembre, invece, si interverrà in via Marangoni e in via Laipacco in occasione di alcune manutenzioni straordinarie di marciapiedi ed eliminazione di barriere architettoniche. Entrando nello specifico, in via Marangoni, nelle adiacenze dell'incrocio con via Andervolti, entrerà in vigore il semplice divieto di sosta e il restringimento della carreggiata. Stesse limitazioni, poi, in via Laipacco, di fronte alla scuola elementare 'Deledda'. Anche qui sarà in vigore  divieto di sosta e il restringimento della carreggiata senza, dunque, creare blocchi alla circolazione.

Dalle 20 del 19 ottobre alle 6 del mattino del 20, poi, proprio per creare il minor disagio possibile alla circolazione, verranno asfaltati in notturna alcuni tratti di piazzale Cella.
Iniziati, infine, anche qui senza chiudere il transito alle auto, i lavori di potatura dei rami degli alberi in viale Volontari della Libertà e in viale Cadore. A queste potature si aggiungeranno poi nei prossimi giorni anche quelle sugli alberi presenti in viale Duodo e in viale Ledra.