29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Martedì 25 alle 20.45

Sky Arte dà spazio al registra friulano Uolli

‘Artisti in fuga’ approderà in Islanda, dove la cornice remota e selvaggia dei ghiacci e delle nevi offre libertà e nuovi stimoli a chi, artista e avventuriero, sa carpirne i segreti

UDINE – La tv generalista vi annoia e avete la possibilità di guardare Sky? Allora martedì sera alle 20.45 non potete perdere l’episodio di ‘Artisti in fuga’ in programma su Sky Arte HD. La puntata racconterà uno dei tanti successi conseguiti dagli italiani all’estero, dimostrando come la creatività ‘made in Italy’ sia un bene prezioso.

‘Artisti in fuga’ approderà in Islanda, dove la cornice remota e selvaggia dei ghiacci e delle nevi offre libertà e nuovi stimoli a chi, artista e avventuriero, sa carpirne i segreti.

Tra i protagonisti della puntata ci sarà l'udinese Tomas Marcuzzi, in arte Uolli, nel ruolo di regista e film-maker, scolpisce racconti di uomini e mondi in miniatura per evocare tutta la bellezza del mondo che ci circonda. Regista di diversi videoclip musicali e pubblicitari, l'ultimo dei quali quello dedicato agli Yombe.