18 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Il 27 ottobre

Trasporti eccezionali, il carico si ribalta: sfiorata la tragedia

Dalle prime notizie, l’incidente pare sia stato causato da un cedimento o dalla rottura dei cavi d'acciaio che tenevano bloccate le barre sul rimorchio

BUJA – Una tragedia sfiorata, nella mattinata del 27 ottobre (erano da poco passate le 9), sulla trafficata Osovana (che da Pagnacco conduce a Osoppo). È proprio lì, alla rotonda che si trova in località Tomba, nel Comune di Buja, - come chiarito da Il Gazzettino - che un tir, che stava effettuando un trasporto eccezionale, ha perso il suo carico: delle barre di cemento dalle dimensioni importanti e dall’anima in metallo.

Disagi ma fortunatamente nessun ferito
Dalle prime notizie, l’incidente pare sia stato causato da un cedimento o dalla rottura dei cavi d'acciaio che tenevano bloccate le barre sul rimorchio. Come detto fortunatamente non ci sono stati altri veicoli coinvolti, nonostante si tratti di un’arteria molto trafficata. Molti i disagi alla viabilità, l’area è stata infatti bloccata dalla polizia municipale di Buja (necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco), non sono poi mancate - come riportato dal quotidiano - le proteste per l’ennesimo incidente.