Il 28 ottobre

Oltre 500 bimbi nel centro storico di Udine, per il 'Pedibus'

I cinquecento e otto, per la precisione, alunni della Girardini, Fruch, Friz e Garzoni, accompagnati da più di 50 adulti tra insegnanti e volontari, si sono ritrovati nell'area più centrale della città per partecipare a una serie di iniziative organizzate al museo Etnografico

Oltre 500 bimbi nel centro storico di Udine, per il 'Pedibus' (© Comune di Udine)

UDINE - Erano oltre 500, il 28 ottobre, nel centro storico di Udine, i bambini del 'Pedibus', festosi, allegri, colorati, esattamente come ogni mattina quando, a piedi, si dirigono da casa a scuola. Una grande festa per salutare l'avvio di una nuova edizione del servizio di accompagnamento dei bambini promosso dall'amministrazione comunale nelle scuole primarie e dell’infanzia di Udine.

In 508
I cinquecento e otto, per la precisione, alunni della Girardini, Fruch, Friz e Garzoni, accompagnati da più di 50 adulti tra insegnanti e volontari, si sono ritrovati nell'area più centrale della città per partecipare a una serie di iniziative organizzate al museo Etnografico, in Ludoteca, a palazzo Morpurgo e nella sezione Ragazzi della biblioteca civica «V. Joppi». A conclusione delle attività in programma, poi, si sono ritrovati sotto la loggia di San Giovanni per incontrare il sindaco, Furio Honsell, l'assessore all’Educazione, Sport e Stili di vita, Raffaella Basana e il comandante della Polizia Locale, Sergio Bedessi.