Domenica 30 ottobre, alle 11

Dado Moroni al pianoforte per Lignano d'Inverno

Con i suoi concerti aperitivo della domenica, l’evento giunge all'11^ edizione

Quest'anno 'Lignano d'Inverno', con i suoi concerti aperitivo della domenica, giunge all'11^ edizione (© AdobeStock | Igor Normann)

LIGNANO - Quest'anno 'Lignano d'Inverno', con i suoi concerti aperitivo della domenica, giunge all'11^ edizione. La stagione prenderà avvio domenica 30 ottobre, alle 11, nella sala Darsena di viale Italia e l'inizio sarà effervescente, grazie alla presenza di Dado Moroni, uno dei più importanti pianisti jazz a livello internazionale. 

Dado Moroni al pianoforte
In oltre 35 anni di carriera, Moroni si è esibito in tutto il mondo (tra gli altri, nei templi del jazz di New York come Blue Note, Birdland e Village Vanguard) con i più grandi jazzisti dei nostri tempi: Freddie Hubbard, Oscar Peterson, Ron Carter, Ahmad Jamal, Hank Jones, Joe La Barbera, Eddie Gomez. Inoltre, ha partecipato alla registrazione di più di 50 dischi. L'ingresso è libero. Al termine, come di consueto, sarà offerto un aperitivo. L'organizzazione è a cura della Associazione culturale "Insieme per la musica", con sede a in via Rossini 10/A, a Lignano Sabbiadoro, tel.  0431 53114.