18 aprile 2024
Aggiornato 12:00
il 12 novembre

Sabato fra shopping e divertimento

A Udine, ma anche in provincia, non mancano gli appuntamenti per passare il pomeriggio o la serata. Qui alcuni che abbiamo selezionato per voi

UDINE – Ecco qui alcune idee per questo sabato. 

La banda celebra San Martino
Sabato 12 novembre alle 20.45 nella Chiesa Parrocchiale di Passons, in occasione del Santo Patrono, San Martino, la banda musicale del paese, diretta dal Maestro Andrea Picogna eseguirà un concerto bandistico con in repertorio brani attinenti l’ambiente dell’acqua. Il concerto, a ingresso gratuito, è reso possibile grazie alla gentile concessione di don Renato Zuliani, parroco di Passons e all’immancabile patrocinio dall’amministrazione comunale di Pasian di Prato. Per informazioni su www.bandapassons.it

‘Forever mats’: concerto a Pagnacco
Si rinnova come ogni anno l’appuntamento benefico a favore della CNA Pensionati regionale del gruppo ‘Forever mats’: il concerto live (ingresso 10 euro, il ricavato sarà devoluto all’associazione) si terrà all’Auditorium di Pagnacco sabato 12 novembre alle 20.45, con il patrocinio del Comune e della Proloco. Prevendita alla cartoleria Comelli di Pagnacco (Severino Zanin, tel. 324.8604904, Beatrice Savà, tel. 334 3693150). La onlus Forever Mats si esibisce per beneficenza per diverse associazioni, sempre pronta a mettere a disposizione la musica del gruppo per una buona causa; il suo repertorio spazia dal rock al blues alla musica di casa nostra.

Al Palmanova Outlet Village
Le luminarie e il grande albero di Natale allestito nella piazza centrale saranno accesi sabato 12 novembre.  L’atmosfera delle feste, per la gioia dei più piccoli, sarà impreziosita anche dalla presenza di alcune renne luminose. Sabato 12 novembre, dalle 16 alle 20, il calendario delle iniziative natalizie si aprirà con l’evento ‘Aperitivo con Dj’. Sarà offerto alla clientela del Village un buffet a chilometro zero con degustazioni di vini tipici del territorio. Gian Marco De Michelis, noto dj, che ha mosso i suoi primi passi al Kursaal di Lignano, regista radiofonico a Radio Smile, RIN (RadioItaliaNetork) e Radio Fantasy, farà ballare adulti e bambini.  Il servizio catering sarà curato dal ‘Caffè Al Portello’ di Udine, che offrirà una selezione dei migliori vini delle Cantine Produttori di Cormons. Il responsabile commerciale dell'azienda, Davide Zaninotto, sarà a disposizione dei presenti per accompagnarli nella degustazione.

Nuova mostra per Casa Cavazzini
Sabato 12 novembre alle 17.30 inaugura a Casa Cavazzini, Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Udine, l’esposizione ‘Montagna. Riccarda de Eccher. Acquerelli’: una personale sulla pittrice, bolzanina di nascita, udinese d’adozione e ora trasferita a New York, curata da Vania Gransinigh e aperta al pubblico nella project room del museo dal 13 novembre 2016 al 9 gennaio 2017.

Apre Naturama
Sabato 12 novembre la cooperativa ‘Farfalle nella testa’ aprirà al pubblico il Science Center ‘Naturama’ all’interno del Città Fiera di Martignacco, alle porte di Udine. Ecco di cosa si tratta.

‘Shopping days’ a Udine
Ritornano, da venerdì 11 a domenica 13 novembre, i tradizionali ‘Shopping days’ di autunno promossi da Confcommercio Udine. Per questa edizione è stato raggiunto un accordo con l’amministrazione comunale, d’intesa con Ssm: per tutta la giornata di domenica 13 i parcheggi a raso saranno gratuiti; fino a tre ore di permanenza sarà valida la gratuità anche in quelli in struttura (gestiti da Ssm). Quello di ‘Shopping days’, sottolinea il mandamento cittadino, è un marchio con cui l’associazione intende dare un segnale di vicinanza alla clientela mettendo insieme la professionalità degli operatori, la qualità dell’offerta e le bellezze della città.