18 aprile 2024
Aggiornato 10:30
E' deceduto lo scorso 4 novembre

Due medici indagati: il paziente è morto dopo un intervento di routine

La famiglia, attraverso il suo studio legale, ha presentato un esposto alla Procura a Udine. Dovranno essere verificate eventuali responsabilità penali

UDINE – Si è trattato di un intervento di routine, ma Eugenio Sottile, 56 enne di Campoformido è deceduto. Ora dalla famiglia la richiesta di chiarezza su quanto accaduto. Al momento è stato aperto una fascicolo da parte della Procura di Udine che ha accolto la richiesta di incidente probatorio e disposto quindi l'autopsia. Nel registro degli indagati sono finiti due medici.

Il decesso
Lo scorso 2 novembre l’uomo è stato ricoverato (l’intervento di ricostruzione di parte della calotta cranica è ormai considerato un intervento routinario). Dopo l’operazione però il paziente  è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Sottile è morto lo scorso 4 novembre.

Le indagini
La famiglia, attraverso il suo studio legale, ha presentato un esposto alla Procura a Udine. Dovranno essere verificate eventuali responsabilità penali da parte dei medici. Il pm ha aperto un procedimento penale per omicidio colposo nei confronti del neurochirurgo e del'anestesista che hanno effettuato l'intervento.