26 aprile 2024
Aggiornato 03:00
I due si erano conosciuti tra fine 2015 e inizio 2016

Stalking: udinese di 40 anni segue la ex collega fino a Berlino, ammonito

Avevano instaurato un rapporto di amicizia che l'uomo avrebbe gradito si trasformasse in qualcosa di più, anche dopo la fine del rapporto lavorativo, lei ha deciso di interrompere la relazione amicale, da allora ha iniziato a inviarle messaggi e lettere e a tentare nuovi contatti

UDINE - Un uomo di 40 anni, residente in provincia di Udine, è stato ammonito il 24 novembre dal Questore di Udine per stalking nei confronti di una ex collega di lavoro, come riporta l'Ansa. I due si erano conosciuti tra fine 2015 e inizio 2016 sul posto di lavoro e avevano instaurato un rapporto di amicizia che l'uomo avrebbe gradito si trasformasse in qualcosa di più, anche dopo la fine del rapporto lavorativo.

La collega invece ha deciso di interrompere la relazione amicale
Ma lui non si è rassegnato e ha iniziato a inviarle messaggi e lettere e a tentare nuovi contatti. A maggio la donna ne aveva chiesto l'ammonimento e l'uomo era stato convocato in Questura per l'avvio del procedimento. Da allora - come precisato dall'Agenzia - aveva interrotto ogni contatto, al punto che la Polizia amministrativa della Questura di Udine aveva ritenuto di chiudere il procedimento. Ma non appena nei giorni scorsi ha ricevuto la notifica di archiviazione del procedimento, si è presentato a Berlino dove la donna si trovava a un meeting di lavoro e le si è presentato alle spalle.