19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Si potrà sparare la neve?

Cambia il tempo e torna (finalmente) il freddo

Le cose cambieranno da lunedì. Il sole prenderà il sopravvento ma la temperatura calerà bruscamente per scendere abbondantemente sotto lo zero anche in pianura. Martedì, ad esempio, l’Osmer prevede -5 gradi in città.

UDINE – Stufi di pioggia e clima umido? Le cose stanno per cambiare. Dopo un sabato di precipitazioni e di temperature superiori ai 15 gradi durante il giorno, in pianura come in montagna, domenica tornerà un po’ di sole, intervallato da qualche nuvola. La colonnina di mercurio, però, resterà sopra la media, come conferma l’Osmer Fvg.

Le cose cambieranno da lunedì. Il sole prenderà il sopravvento ma la temperatura calerà bruscamente per scendere abbondantemente sotto lo zero anche in pianura. Martedì, ad esempio, l’Osmer prevede -5 gradi in città.

Si tornerà quindi a una stagione più consona per il mese di novembre, con le minime che, anche nei giorni successivi, si manterranno attorno allo zero. E’ probabile, quindi, che si possa cominciare a sparare la neve per la preparazione delle piste nei poli sciistici, dove la stagione dovrebbe cominciare il giorno l’Immacolata, l’8 dicembre.