20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Preso d'assalto l'ufficio postale di Gemona

Rapina a mano armata: è la seconda in meno di 24 ore

Erano circa le 14.30 quando un uomo è entrato nei locali minacciando clienti e dipendenti. Impugnava un’arma, non si sa se vera o una riproduzione ‘giocattolo’

GEMONA DEL FRIULI – Gli uffici postali non hanno tregua in Friuli. Questa volta a essere stato preso di mira quello di Gemona del Friuli (ricordiamo che solo nella tarda serata del 24 novembre era stato rapinato quello di Tricesimo), che si trova nella zona della stazione ferroviaria. Erano circa le 14.30, come spiega Il Gazzettino, quando un uomo – presumibile pensare che si tratti della stessa persona – è entrato nei locali minacciando clienti e dipendenti. Impugnava un’arma, non si sa se vera o una riproduzione ‘giocattolo’.

Cosa è successo
Dopo aver legato con il nastro adesivo i dipendenti dell’ufficio postale ha portato via 7 mila euro. Quindi è scappato facendo perdere le sua tracce. Ancora una volta si tratta di un uomo alto. Questa volta però aveva il capo coperto una calza di nylon. Le telecamere hanno ripreso tutto. I carabinieri di Gemona, del Norm e di Tolmezzo, - come chiarita dal quotidiano - stanno svolgendo le indagini del caso.