12 dicembre 2019
Aggiornato 01:30
Si parte domenica 4

'Dicembre in musica': ecco gli appuntamenti del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Si tratta di una serie speciale di tre concerti pensati per trascorrere in compagnia e spensieratezza il periodo più bello dell’anno
'Dicembre in musica': ecco gli appuntamenti del Teatro Nuovo Giovanni da Udine
'Dicembre in musica': ecco gli appuntamenti del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

UDINE - Sarà un dicembre tutto dedicato alla magica atmosfera delle feste quello in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine: è in fatti in dirittura d’arrivo 'Dicembre in musica', una serie speciale di tre concerti pensati per trascorrere in compagnia e spensieratezza il periodo più bello dell’anno.

Si parte domenica 4 dicembre, alle 18, con la strepitosacoppia artistica Igudesman & Joo e il loro scatenato concerto-spettacolo A Little Silent Night Music. Irresistibili, dissacranti, divertentissimi, Aleksey Igudesman al violino e Hyung-ki Joo al pianoforte hanno conquistato milioni di spettatori con le loro fantasmagoriche performance e un’esilarante e miscela di musica, commedia e attualità. Un concerto «tutto da vedere» il loro, fatto di gag superbe e nato dal sogno di rendere la musica classica accessibile anche al pubblico più giovane.

Lunedì 19 dicembre, alle 20.45, sarà invece il momento di ascoltare le splendide voci dell’Harlem Gospel Choir, il celebre complesso statunitense protagonista di concerti sold out già nelle passate stagioni. Dal 1986 questo eccezionale ensemble porta al pubblico di tutto il mondo il calore della gioia nella Fede, raccogliendo fondi da devolvere in opere di beneficienza; nel loro programma dedicato al fervente e trascinante repertorio gospel, omaggio anche a una stella della musica pop acclamata in tutto il mondo come Adele.

L’ultima sera dell’anno, sabato 31 dicembre, gli eleganti e spumeggianti ritmi di valzer delle celeberrime musiche della famiglia Strauss risuoneranno con tutta la maestria esecutiva di un complesso totalmente specializzato e dedito a questo repertorio: la Budapest Operetta Theatre Orchestra, che accompagnerà il pubblico del Giovanni da Udine nel tradizionale Concerto di fine anno.

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro (via Trento 4 – Udine) dalle 16 alle 19 eccetto domenica e giorni festivi; tel. 0432 248418, biglietteria@teatroudine.it. I titoli sono acquistabili anche al temporary ticket store del teatro presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì con orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00 escluso dicembre) e online dai siti www.teatroudine.it e www.vivaticket.it