29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Giovedì primo dicembre, alle 20.45

‘Tsu tal Tiliment, cun Donald, serade psychedelic pop furlan’ al Teatrone

Le avventure di Pidins e Saco saranno raccontate dall'incontro di tre diversi e concertati linguaggi: le voci degli attori del Collettivo Tsu, i disegni realizzati e proiettati dal vivo da Paolo Cossi e la musica funk-rock-blues degli High Jackers

UDINE - La rassegna teatrale Tsu, Teatro sosta urbana, realizzata dal Teatro della Sete in collaborazione con il Comune di Udine e quest’anno pensata attorno al tema ‘Fuori rotta’. Giovedì primo dicembre, alle 20.45, al foyer del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, inaugurerà con una produzione Tsu, Suns Europe 2016, il Festival delle arti in lingua minoritaria.

Lo spettacolo
In scena ‘Tsu tal Tiliment, cun Donald, serade psychedelic pop furlan’, di Stefano Moratto con musiche e disegni dal vivo, undici attori sul palco. La storia, apparentemente fuori di testa, è raccontata da Pidins che, insieme a Saco gironzola in un Friuli fantastico, in parte fumettistico in parte reale. Una storia per chi non ha paura di giocare con le lingue, per gli amanti dei b-movies, gli hard boiled, le parodie degli stereotipi americani e i libri coraggiosi. Le avventure di Pidins e Saco saranno raccontate dall'incontro di tre diversi e concertati linguaggi: le voci degli attori del Collettivo Tsu, i disegni realizzati e proiettati dal vivo da Paolo Cossi e la musica funk-rock-blues degli High Jackers. Ingresso libero fino a esaurimento posti.