19 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Mercoledì 7 dicembre alle 17

Nuova apertura in via Gemona: ecco 'Alchimie di vapore'

Si tratta di un negozio di sigarette elettroniche, che venderà liquidi multimarca a base naturale. Saranno creati due posti di lavoro. Tra i giovani sta diventando una moda

UDINE – Dopo un vero e proprio boom tra 2011 e 2013, quando anche in città i negozi di sigarette elettroniche sorsero come funghi, negli ultimi tempi il numero di punti vendita si è ridotto drasticamente, assestandosi a quattro (soprattutto a causa delle imposizioni fiscali che hanno fatto aumentare a dismisura i costi).
Ora c’è chi ha deciso di investire in questo business, aprendo un nuovo punto vendita in città. Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 7 dicembre alle 17 in via Gemona 84.

Il negozio, chiamato ‘Alchimie di Vapore’, sarà gestito da Ezio Malisan ed Elena Bonfiglioli. «Venderemo liquidi multimarca e sigarette elettroniche – spiega Malisan –. Crediamo in questa sfida e nelle potenzialità del nostro negozio: ciò che ci differenzia dalla concorrenza è il fatto di avere liquidi multimarca e soprattutto a base naturale». In una prima fase, nel punto vendita di via Gemona, lavoreranno due persone.
Un servizio che non si rivolge più solo a chi vuole perdere il vizio. «Da un lato c’è chi passa dalla sigaretta ‘normale’ a quella elettronica per smettere di fumare, diminuendo di volta in volta i quantitativi di nicotina – chiarisce Malisan – dall’altra si sta sempre più diffondendo la sigaretta elettronica come moda tra i ragazzi, soprattutto per le nuvole di fumo».

Il punto vendita ‘Alchimie di Vapore’ sarà aperto dal lunedì pomeriggio al sabato. «La location di via Gemona ci piace molto – conclude Malisan – speriamo di dare un segnale positivo sulla vitalità commerciale del centro di Udine e di questa parte della città in particolare».