Domenica 18 dicembre

‘Tacons live’: in scena ‘Felici ma furlans’ e Luciano Lunazzi

Tra monologhi comici, interazione con il pubblico e dialoghi ironici, saranno proiettati in esclusiva anche alcuni episodi della 2ª stagione di Tacons

‘Tacons live’: in scena ‘Felici ma furlans’ e Luciano Lunazzi (© Felici ma furlans)

UDINE - Non c’è nulla di meglio di una sana risata ad accompagnare la festa più bella dell’anno: Natale. Scende in campo la squadra ‘Felici ma furlans’ e Luciano Lunazzi con uno spettacolo esilarante dal titolo che è tutto un programma: ‘Tacons live’. Domenica 18 dicembre alle 17 al Parco Terminal Nord appuntamento con lo spettacolo più strampalato e divertente dedicato al corso di friulano con il comico Luciano Lunazzi e il team di Felici ma furlans. Va in scena la mini serie composta da una raffica di ‘supostis’ che in pochi e fulminanti secondi spiegano ai friulani e diversamente friulani i lati più geniali e reconditi della nostra marilenghe.

Felici ma furlans
L’incontro tra il team Felici ma furlans e l’artista Luciano Lunazzi darà vita a uno spettacolo teatrale live dove le ‘supostis’ vengono condite da una pungente e incontenibile satira sociale a cura degli autori di Felici ma furlans. Durante lo spettacolo, interpretato da Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile e con la partecipazione speciale del mestri di vite Lunazzi, tra monologhi comici, interazione con il pubblico e dialoghi ironici, saranno proiettati in esclusiva anche alcuni episodi della 2ª stagione di Tacons, nata sulla scia del successo della prima stagione che è  diventata in poco tempo un cult in rete totalizzando oltre 500 mila visualizzazioni e creando un folto numero di fans sempre assetati di nuove perle di saggezza del mestri Luciano.

Natale solidale
Natale significa anche solidarietà. Allora in questo periodo dell’anno non si può non pensare agli amici più sfortunati, anche quelli a quattro zampe. Nella galleria del Parco Terminal Nord, la sezione udinese dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) sarà presente per confezionare i regali di Natale sabato17 e domenica 18 e ancora il 22, 23 e 24 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Natale a tutto bimbo
Dal 19 al 24 dicembre e dal 2 al 5 gennaio va in scena l’animazione in promenade con  il Regno di ghiaccio e la sua Regina, i suoi elfi e un famoso pupazzo di neve. Spazio al laboratorio delle letterine per Babbo Natale il 20 e 21 dicembre dalle 16 alle 19. Si prosegue dal 22 al 24, sempre dalle 16 alle 19 con il laboratorio di Babbo Natale e i suoi elfi imparando a costruire un giocattolo di legno. Per mamme e papà degustazione di pandoro e panettone. Infine, mercoledì 23 dicembre alle 16, spazio alla musica con il coro Harmony Gospel Singers.