29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Sabato

Con 'Sei di Udine se...' doni un giocattolo a un bimbo meno fortunato!

Dalle 10 alle 19 in piazzetta Lionello il gazebo dell'associazione culturale distribuirà giocattoli e pacchetti regalo

UDINE - Anche quest’anno, per la terza volta in tre anni dalla sua costituzione, l’associazione culturale 'Sei di Udine se…' realizzerà il suo ormai tradizionale evento dedicato alla solidarietà. Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 19, la centralissima piazzetta Lionello di Udine ospiterà l’animato e coloratissimo gazebo, dove saranno distribuiti giocattoli per quei bambini che, altrimenti, forse non avrebbero ricevuto la visita di Babbo Natale (o, com’era tradizione, di 'Sante Lussie' o dal 'Bambin Gjesù').

Già da alcuni mesi, con termine ultimo al 30 novembre, era stato dato il via alla raccolta di giocattoli, donati dalle famiglie degli iscritti al gruppo Facebook 'Sei di Udine se...'. E nel frattempo degli attivissimi 'folletti' li hanno sistemati, impacchettati e infiocchettati, per distribuirli grazie a dei degni emuli di Babbo Natale, non solo in quest’occasione, ma anche presso Case Famiglia e altri istituti che accolgono bambini in situazioni di disagio.

Un pacchettino non sarà negato a nessuno, ma vi saremo particolarmente grati se vorrete spingere qualche bimbo più timido a visitarci, in modo che possiamo regalare loro un sorriso, in quello che riteniamo il vero spirito natalizio.