20 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Cronaca

A fuoco il Catas di San Giovanni al Natisone

Le fiamme hanno avvolto l'intero capannone, richiedendo un intervento massiccio di Vigili del Fuoco: otto squadre provenienti da Udine e Gorizia

UDINE - Un pauroso incendio si è sviluppato nella sede del Catas di San Giovanni al Natisone. Le fiamme hanno avvolto l'intero capannone, richiedendo un intervento massiccio di Vigili del Fuoco: otto squadre provenienti da Udine e Gorizia. 

L'allarme è scattato nelle prime ore di martedì. Già in questa prima fase, i danni appaiono ingentissimi. 
Il Catas è il laboratorio che si occupa delle prove e analisi per il settore legno arredo e non solo. E' utilizzato da molte aziende per ottenere certificazioni e per fare ricerca. L'attività si svolge in due centri operativi: il primo si trova a San Giovanni al Natisone, il secondo a Lissone (Brianza). Lo staff è composto da  chimici, ingegneri e matematici a testimonianza della competenza e della specializzazione che sono alla base del successo dell’azienda.

Per ogni materiale e prodotto, Catas può comprovare l’effettiva rispondenza ai requisiti del cliente, la conformità alle specifiche previste dalle norme, il controllo della qualità, la sicurezza, la resistenza e la durata.