29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Quinta edizione

Borsa di studio in memoria di Marinella Panozzo

Assegnata a Lorenzo Caramia che ha superato tutti gli esami del primo anno di corso con la media del 29,9. E' la migliore matricola di ingegneria elettronica

UDINE – La borsa di studio 'Marinella Panozzo' allo studente più bravo del primo anno del corso di laurea in Ingegneria elettronica dell’Università di Udine è stata assegnata, per l’anno 2015/16, a Lorenzo Caramia, barese di Castellana Grotte, che ha superato con la brillante media del 29,9 tutti gli esami del primo anno.

Valore 900 euro
La borsa di studio, del valore di 900 euro lordi, giunta alla quinta edizione, è stata istituita in ricordo della dottoressa Panozzo, prematuramente scomparsa nel 2011, che per otto anni aveva lavorato nell’allora Dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica, che ha istituito il premio. Con la borsa di studio è stata anche consegnata una medaglia commemorativa.

La cerimonia
Alle cerimonia, svoltasi nella sala Florio di palazzo Florio, erano presenti il rettore dell’ateneo di Udine, Alberto De Toni, il direttore del Dipartimento Politecnico di ingegneria e architettura (Dpia), Marco Petti, la famiglia di Marinella Panozzo e la famiglia di Lorenzo Caramia, il presidente del consiglio del corso di studio, Pier Luca Montessoro, il coordinatore del collegio di dottorato di ricerca, Luca Selmi.
La commissione giudicatrice per l’assegnazione del premio era composta da Marco Petti, Pier Luca Montessoro, Paolo Gardonio, coordinatore del collegio di dottorato di ricerca, e Luca Selmi.