26 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Scoperto dai carabinieri

Simula un furto: denunciato un 34enne

L’uomo, dipendente in un distributore di carburanti di Buia, ha denunciato di essere stato vittima di una rapina a opera di due soggetti che nella mattinata del 2 gennaio gli avrebbero asportato l’incasso del distributore automatico

TOLMEZZO – I carabinieri del Norm di Tolmezzo e della stazione di Buja hanno denunciato in stato di libertà un 34enne residente a Osoppo per il reato di furto aggravato e simulazione di reato.

L’uomo, dipendente in un distributore di carburanti di Gemona, ha denunciato di essere stato vittima di una rapina a opera di due soggetti che nella mattinata del 2 gennaio gli avrebbero asportato l’incasso del distributore automatico. Non solo, i due malviventi lo avrebbero anche chiuso nel bagno del distributore. 

Le indagini immediatamente avviate dai militari, hanno permesso di accertare che l’uomo ha simulato il furto al fine di impossessarsi dell’incasso del distributore di carburanti relativo pari a 1.410 euro (troppi i particolari che non tonavano nella ricostruzione fatta dal 34enne). Il denaro è stato interamente recuperato e sottoposto a sequestro. Il soggetto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Udine.