Cronaca | Aveva 71 anni

Morto Roberto Rigonat: lutto nel mondo dell'agricoltura friulana

Già presidente di Coldiretti Udine e del Consorzio di bonifica della Bassa friulana, aveva guidato anche il Consorzio agrario regionale

Morto Rigonat, per anni presidente di Coldiretti
Morto Rigonat, per anni presidente di Coldiretti (Diario di Udine)

RUDA – Lutto nel mondo agricolo del Fvg. Giovedì è morto Roberto Rigonat, già presidente di Coldiretti Udine e del Consorzio di bonifica della Bassa friulana. Abitava a Ruda. A giugno avrebbe compiuto 72 anni.

Uomo sempre molto attivo, aveva ricoperto anche il ruolo di consigliere comunale (dal 1973 al 1998) e di consigliere provinciale (dal 1980 al 1987). Grande conoscitore del mondo agricolo, Consorzio agrario regionale.

Rigonat era malato da diverso tempo. Lascia la moglie Marisa e i figli Edi, Serena, Marco e Lorenzo.
Chi partecipa al lutto è l'attuale presidente di Coldiretti Fvg, Dario Ermacora. «Una morte prematura – sottolinea – di un uomo che ha partecipato con grande attivismo alle iniziative di Coldiretti, guidando la provinciale di Udine per un lungo periodo, con incarichi anche nelle associazioni legate al settore. Personalmente e a nome di Coldiretti Fvg siamo vicini ai familiari di Roberto, dirigente e amico che ricorderemo sempre con affetto e orgoglio».