25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
A Moggio Udinese

Investito in galleria da un treno merci: muore in ospedale

Non è ancora chiaro il motivo per cui la persona, uno straniero di età compresa tra i 25 e i 30 anni, si trovasse in quel luogo e se l’investimento da parte del convoglio merci sia stato un incidente o gesto estremo per togliersi la vita del giovane

MOGGIO UDINESE – Un uomo è stato investito in galleria da un treno merci. Il fatto è successo sulla linea Pontebbana, all’altezza di Moggio Udinese, tra le stazioni di Carnia e Pontebba, sabato 25 febbraio.

Non è ancora chiaro il motivo per cui la persona, uno straniero di età compresa tra i 25 e i 30 anni, si trovasse in quel luogo e se l’investimento da parte del convoglio merci sia stato un incidente o gesto estremo per togliersi la vita del giovane.

Il merci, un Rail Cargo 45258, era partito da Lugo ed era diretto a Tarvisio. Subito dopo l’impatto, il convoglio si è fermato e i macchinisti hanno avvisato i soccorsi, giunti sul posto con un’ambulanza. Nella galleria sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polfer. L’uomo è morto dopo il trasporto in ospedale. Il traffico ferroviario è rimasto fermo per un paio d’ore, prima di riprendere regolarmente.