18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Il 2 marzo

Rissa nel 'salotto buono' della città

La zuffa, come detto, ha visto coinvolti dei ragazzi di giovane età (pare fra i 17 e i 18 anni), diversi di loro a causa delle contusioni erano sanguinanti

UDINE - Rissa nel 'salotto buono' della città. Erano da poco passate le 16.30 del 2 marzo, nel pieno centro di Udine, in piazza San Giacomo, quando è scoppiata una rissa fra giovani sono lo sguardo attonito delle persone che si trovavano nella piazza. Pronto l'intervento della polizia arrivata in forze. Nella piazza sono giunte 4 volanti e 9 poliziotti. 

La zuffa, come detto, ha visto coinvolti dei ragazzi di giovane età (pare fra i 17 e i 18 anni), diversi di loro a causa delle contusioni erano sanguinanti. Tutto è iniziato quando un ragazzo di colore (come raccontano i testimoni) ha aggredito, apparentemente senza ragione, un altro giovane (un albanese residente in un comune dell'hinterland) che al momento stava seduto al tavolo di uno dei bar della piazza. Ha iniziato a picchiarlo e da quanto raccontato da chi ha assistito alla scena, è arrivato a schiacciargli la testa a terra con un tavolino e a colpirlo con un posacenere. E' volata anche una sedia, finita sulla vetrina di un negozio. A quel punto sono 'intervenuti' gli amici dell'uno e dell'altro. Ne è un uscita una zuffa che ha coinvolto una ventina di persone, con calci, pugni e grida. Il ragazzo di colore, residente a Udine, è stato denunciato. 

E' stato dunque necessario l'intervento della guardia medica e di un mezzo del 118, che ha trasportato il primo dei ragazzi aggrediti (evidentemente con dei traumi maggiori rispetto agli altri) al Pronto soccorso. Al vaglio dei poliziotti, che hanno portato in questura gli altri giovani coinvolti, la ricostruzione dei fatti.