29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
La curiosità

Importunata su un treno in India, chiede aiuto ai carabinieri di Udine

E’ successo la scorsa notte, quando una 67enne di Udine, sentendosi in pericolo, ha chiamato il numero fisso della caserma del capoluogo friulano

UDINE – I carabinieri del Comando provinciale di Udine hanno ricevuto una richiesta di aiuto…dall’India. E’ successo la scorsa notte, quando una 67enne di Udine, sentendosi in pericolo, ha chiamato il numero fisso della caserma del capoluogo friulano.

La donna, in viaggio spirituale in India, ha raccontato di trovarsi a bordo di un treno lungo una tratta locale, dove alcuni individui la stavano importunando, impedendole il rientro presso la struttura dov’era alloggiata. L’operatore dei carabinieri ha quindi attivato per le necessità del caso il funzionario di turno al ministero degli Esteri che a sua volta ha prontamente contattato la signora e l’Ambasciata Italiana con sede a Nuova Delhi.

Alla fine la signora, che non aveva corso pericolo di vita, ha potuto fare ritorno tranquillamente nel proprio alloggio scortato dal personale allertato dall'Ambasciata.